Aggiornamento: il sito che vende questo abito (www.dressbuilder.com) è stato chiuso, tanta gente si è lamentata. La sarta/proprietaria del sito (Susan Jones), era una truffatrice, incamerava i soldi e non spediva gli abiti da sposa alle clienti.
Proprio quando credevo di aver trovato il mio vestito, scopro un altro abito bellissimo che mi fa venire il dubbio di nuovo. Su questo fantastico sito americano http://www.dressbuilder.com/index.html c’è una vasta scelta di vestiti da sposa medievali, rinascimentali e vittoriani.
Casualmente il mio occhio si è posato sul modello Camelot, ossia il modello Guinevere (Ginevra di Re Artù) ed effettivamente mi ricorda molto Julia Ormond nel film The First Knight con Rechard Gere.
Eccolo:
Il set comprende 4 pezzi: corpetto, sciarpa, borsetta (che non compare in queste foto) e gonna. Il corpetto è senza stringhe rigide per sostenere con morbidezza davanti e dietro senza dare fastidio. Le maniche sono strette e con lacci all’interno che si possono tirare per stringere o allargare in modo da adattarsi perfettamente alle braccia della sposa. Il corpetto è cucito a mano con perline lungo le maniche. La gonna cade leggermente sui fianchi e si allarga progressivamente fino all’orlo cadendo fluidamente. La stoffa può essere seta o broccato celtico a motivi geometrici. Il corpetto è completamente foderato, maniche escluse.
Disponibile in broccato o seta, il prezzo cambia leggermente di poco e in differenti tonalità di colore. Per la seta poco più di 400 dollari, ossia intorno alle 270 euro. Cosa si vuole di più? E a richiesta si può ordinare una mantella con cappuccio puro stile medievale da indossare sul vestito.