Mettete a bagno in acqua fredda il fegato per circa 30 minuti, quindi sgocciolatelo e tritatelo finemente.
Sciogliete 100 g di burro in una casseruola assieme a qualche sp4cchio di aglio schiacciato, fate soffriggere leggermente, quindi togliete l’aglio e unite ai burro il fegato tritato.
Tagliate a cubetti Il lardo e unitelo al fegato lasciando cuocere a fuoco vivo per qualche minuto. Bagnate con il Marsala, salate, pepate e aggiungete un pizzico di timo e uno di noce moscata. Abbassate la fiamma e fate cuocere per 5 minuti circa. Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare e passate il tutto al setaccio.
Fate fondere il burro rimanente e amalgamatelo al fegato. Versate il tutto in una terrina e lasciate raffreddare il pàté in frigorifero per circa un’ora prima di servire.
Buono su pane tostato e tartine.
Vivo in campagna con marito, 3 figli, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
2020 Copyright My Life in the Countryside. All rights reserved.