大自然和动物

回归自然

今天我们一直在焦虑中生活, 在担心和不做到这一点. Ci si affretta, controllando continuamente l’orologio. Abbiamo creato realtà competitive ovunque. così facendo abbiamo perso anche il contatto con la natura. Infatti, ora ci infastidisce la puzza di un pollaio, l’esalazione naturale di una conigliera o di una piccionaia. Per non parlare poi dei cosiddetti schiamazzi: il canto del gallo, 该 gloglottio di tacchini e faraone, gli strilli di anatre, oche, conigli e porcellini d’india, 鸽子的咕咕声和孔雀的“喵”声.

我们仍然害怕禽流感, 这些动物可以让我们, 忘记了这个现实被夸大以吓坏. 壁虱呢, 虱子和许多其他事情, 一直存在,与人类一直生活在一起? 那我们的皮肤呢, 大约有人居住 250 百万螨? 如果他们不在那,那会很糟糕! 但是呢, 当我们在显微镜下看到它们被放大时,我们印象深刻. C’è chi non ha mai avuto una zecca conficcata nella pelle, eppure ha avuto migliaia di buone occasioni per essere assalito dalle zecche. C’è da chiedersi: perché?

Gallo

Gallo

Tutta la gente, un tempo, viveva a stretto contatto con la natura, la osservava, l’ascoltava, la respirava, la toccava, la gustava, l’assecondava e l’amava. Era bello quando si era destati dal canto mattutino del 加洛, che nella sua incompresa consapevolezza augurava ricchezza a tutti. Infatti, il suo canto ripetuto, perché tutti lo potessero udire, 听起来像个“全有钱人”,从一个农地流传到另一个农地, 从一个村庄到另一个村庄, 从一个地区到另一个地区. Il gallo e il suo verso erano considerati anche l’orologio sveglia del contadino, 谁把床留在黑暗中统治牛群和/或去田野. 现在有人想知道公鸡是做什么用的, 如果母鸡不在场也仍在产卵, 可以推断出它仅能使人们的睡眠烦恼, 谁睡得很晚, impegnata a guardare le monotone trasmissioni televisive, che propongono spesso sfide e competizioni nei settori più disparati. La vita è proprio un grande teatro, le cui scene oggi sono prive di molti animali da cortile. Si sono sostituiti i versi bene auguranti del gallo con quelli di molti attori e cantanti, che si pavoneggiano, ancheggiando e menando il deretano come anatre e oche, o impettiti come tacchini, per non sciupare la maschera, dietro la quale si celano. Se poi si perde la partita, in qualsiasi tipo di competizione, ci si avvilisce e si piange, imitando le note tubanti dei piccioni e i versi altisonanti di conigli e porcellini d’India.

Cosa hanno in comune il gallo, gli altri animali da cortile e la gente? Un antico passato campestre, ma probabilmente anche un prossimo futuro, che vedrà gli umani uscire dalla trappola illusoria del vivere cittadino per ritornare alle campagne. Qui ritroveranno l’amore per la natura e alleveranno nuovamente il vituperato gallo, che nel corso dei secoli ha mantenuto inalterato il suo bene augurante canto. Si potrebbe tornare a essere tutti ricchi, quando si capirà che la vera ricchezza sta nel vivere a contatto con la natura, allevando anche gli animali, che hanno rallegrato la vita dei nostri avi. Presto troveremo la nostra giusta dimensione, realizzando un futuro da protagonisti consapevoli e non competitivi, immersi nella natura. L’allevamento degli animali da cortile potrebbe essere uno dei mezzi per farci comprendere e compiere un balzo quantico in un mondo diverso. “tutti-ricchi”, 然后, è il messaggio invariato del gallo, che si limita a rilanciare l’antica massima, senza giudizio per le nostre precedenti deviazioni comportamentali, nell’amore per tutto e per tutti. Un’ultima considerazione: il gallo è già ricco, perché ama se stesso, ed è per tale motivo che augura anche agli altri di esserlo.

Sergio Abram

关于作者

CountryLady

我和家人住在乡下, 小狗, 公鸡和母鸡. 我拥有外国语言和文学学位,并且教授英语和德语. 我饲养员犬, 我喜欢狗, 特别是大丹犬, 我养. 除了这个我喜欢做饭, 蛋糕设计, 书籍, 人文, DIY, 自己动手, 本文爱好, 缩影, 装修房子的家具和所有这些都是创意.

2 注释

  • da piccola ho imparato ad amare la campagna, 动物, gli insetti, i ragni e le lucertole, i conigli, i cani ,le galline e il gatto, i fiori dai mille colori, le api e la frutta offerta direttamente dagli alberi, dolce saporita con dentro ancora il calore del sole, e dopo tanti anni passati in città con le sue meraviglie, non lo nego, per le vicissitudini della vita ho deciso di andare a vivere nella casa in campagna, non per scelta dunque ma pernecessità”; non mi aspettavo niente e forse per questo vivo ogni cosa come una meraviglia e un dono da scoprire, ho ritrovato il sorriso e mi sento in pace con me stessa, e quando vado in città non vedo l’ora di ritornare a casa!

发表评论