Matrimonio Vittoriano

Nozze della regina Vittoria

La Regina Vittoria in un ritratto il giorno delle sue nozze con il Principe Alberto.

La Regina sposò il Principe Alberto il 10 febbraio 1840 nella Cappella Reale dentro San James Palace, quattro giorni prima, Vittoria aveva concesso il titolo di Sua Altezza Reale al consorte. Il Principe Alberto era comunemente noto come “Principe Consorte”, anche se formalmente non ne ottenne il titolo fino al 1857. Al Principe Alberto non fu mai data pari dignità nobiliare della moglie.

Il suo regno fu segnato da una grande espansione dell’Impero Britannico. L’era Vittoriana è contemporaneo con la rivoluzione industriale, un periodo di grandi cambiamenti sociali, economici e tecnologici nel Regno Unito. Vittoria Fu l’ultimo monarca della Casa degli Hannover, il suo successore appartiene alla Casa dei Sassonia-Coburgo-Gotha.

About the author

CountryLady

Vivo in campagna con marito, 3 figli, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.

Leave a Comment