Matrimonio Country Ricevimento

Pianificare un matrimonio in giardino

Chi non vorrebbe scambiarsi i voti in un giardino magico?

Le feste chic in giardino hanno una lunga tradizione nell’alta società e alcuni dei migliori locali con giardino brillano di raffinatezza. Ma le coppie moderne apprezzano anche i paesaggi meno formali, che creano favolose tele naturali per i loro stili di eventi unici. Soprattutto, le spose e gli sposi di oggi bramano un’esperienza di matrimonio che sia collegata alla natura, poiché il loro nuovo inizio si riflette nella bellezza che li circonda.

Ecco un piccolo consiglio per mettere insieme il tuo matrimonio in giardino di successo:

1. Considera la stagione

Visiti un giardino ad aprile e ti innamori dello spettacolo primaverile dei ciliegi in fiore… ma ti sposi ad ottobre. Assicurati di non essere attirata da una scenografia che non potrà essere presente per tuo grande giorno. La maggior parte dei giardini ha qualcosa da offrire tutto l’anno, ma se hai il cuore indirizzato verso il paesaggio autunnale delle foglie o nelle cascate di glicine viola sul pergolato della cerimonia, assicurati che la data del tuo matrimonio corrisponda ai tempi di Madre Natura.

2. Gli insetti

Flora e fauna sono talvolta accompagnate da ospiti indesiderati, come formiche, api o zanzare. Discuti le precauzioni che il tuo responsabile della location e/o il catering prenderanno, per assicurarti che gli insetti non rovinino la festa, dalle candele alla citronella all’irrorazione pre-evento. Se hai scelto un luogo fai-da-te, crea in anticipo il tuo piano di gioco. (E tieni a portata di mano un kit di emergenza, per ogni evenienza!)

Un colorato matrimonio in giardino al castello di Thornewood, Tacoma WA

3. Decorazioni

Quando sei circondato da uno splendore naturale, un arredamento extra non è davvero necessario. Ma l’aggiunta di tocchi personali fa molto per rendere lo spazio tuo. Sebbene ci siano un sacco di idee di design su Pinterest, ti suggeriamo di iniziare con le tue cose e quelle della tua famiglia: è ora di ripulire quel vecchio lampadario che hai trovato insieme a una svendita di garage! E gli antichi ornamenti da giardino di tua zia  sarebbero adorabili accanto al tuo tavolo all’ingresso della location. La porcellana del il matrimonio di tua madre sarebbe un’aggiunta commovente alle impostazioni del tuo tavolo principale. Guardarsi intorno in cerca di ispirazione e vedere dove porta può rendere il risultato finale ancora più significativo.

4. E se dovesse piovere?

Ombrelloni, tettoie, lampade riscaldanti, tende pop-up, bracieri esterni portatili e persino ombrelloni personalizzati per gli ospiti e / o la festa di matrimonio possono fornire ombra e riparo, se necessario.

5. Definisci lo spazio

Alcuni giardini sono formali, con cortili in mattoni, siepi ben curate e tralicci che dettano logicamente un flusso perfetto per la tua celebrazione. Altri sono più destrutturati e sconclusionati. Tu e il tuo progettista di eventi potete creare “stanze all’aperto” con mobili da salotto moderni o retrò, piani alti da cocktail, pareti divisorie a traliccio o piante in vaso. Ma stiamo anche vedendo elementi divertenti come coperte da picnic, sedie a sdraio, panchine di legno e falò, aggiunte casuali che creano un contrasto particolarmente dinamico all’interno di un ambiente elegante. Le tue scelte saranno guidate dall’umore generale che desideri creare, ma non lasciare che le convenzioni ti impediscano di osare essere diverso!

About the author

CountryLady

Vivo in campagna con la mia famiglia, cani, galli e galline. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e insegno inglese e tedesco. Sono allevatrice cinofila, amo i cani, soprattutto gli alani, che allevo. Oltre questo adoro cucinare, il cake design, i libri, le scienze umanistiche, il fai da te, il bricolage, gli hobby di carta, le miniature, la decorazione e l'arredamento della casa e tutto ciò che è creativo.

Leave a Comment