Chi sono

f0193dc19a86e9e05016e16a1a329b40[1]Che dire in poche parole? Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature Straniere e aver messo su famiglia, mi son messa a fare attività con una passione che sia io sia mio marito, coltivavamo da tempo a livello amatoriale: l’allevamento di alani.

Anche se la passione per le lingue e la letteratura mi è rimasta e, quando posso, studio da autodidatta imparando lingue nuove e facendo ricerche linguistiche. Leggo molto e amo i classici della letteratura.

Adoro la campagna, la natura, i suoi rumori e odori, gli animali, specialmente gli alani, senza i quali non potrei mai vivere. Li ho dentro casa dappertuto e girovagano ovunque. Abito in campagna eppure loro entrano ed escono, sono veri componenti della famiglia. I miei bambini sono la mia vita e non me ne separo mai volentieri per andare a fare qualcos’altro.

Non amo il fasto, la ricchezza, il lusso e le manie di grandezza. Sono una persona d’altri tempi. Non sopporto il materialismo, il consumismo, la città (sinonimo di smog), lo shopping frivolo (a meno che non si tratti di libri e cose costruttive), i giochi al superenalotto, al lotto, ecc., l’ambizione esagerata, le perversioni, la droga e l’alcool, e non sopporto chi si lamenta sempre pur non avendo grossi problemi e non si mette mai nei panni della gente che sta davvero male, sia economicamente che di salute.

L’importante nella vita sono la salute, gli affetti e l’amore, senza i quali anche il più ricco di questa terra sarebbe depresso e solo e farebbe scelte sbagliate. Siamo tutti fatti allo stesso modo, abbiamo tutti il senso dell’eternità trapiantato in noi, siamo tutti pieni di sentimenti ed emozioni, che non nascono di certo a caso in un essere vivente a causa di una particolare evoluzione casuale, e tutti abbiamo bisogno della stessa cosa: Amore, onestà e senso etico, per poter essere ricchi interiormente. Solo questo è il segreto della felicità!

Cosa amo

La vita in campagna, i valori e la famiglia, l’onestà, l’educazione, la giustizia, la semplicità, il rispetto, i bambini e gli anziani, gli animali, la Bibbia e il messaggio cristiano in essa contenuto, i libri, la cultura, le lingue germaniche, la letteratura e ogni campo dello studio linguistico, le capitali europee, la cucina regionale e quella etnica.

Cosa non amo

La vita in città, il caldo afoso, la gente che crede di sapere tutto, l’arroganza, la superficialità, lo shopping frivolo, l’opportunismo, la maleducazione, il bigottismo, l’ipocrisia, l’incoerenza, le droghe e l’alcool, la mancanza di rispetto.

Interessi

Scrittura, Letteratura, Mitologia, Teologia, gli alani, la psicologia canina, gli argomenti di veterinaria, le lingue e le culture nordiche, la letteratura straniera, le lingue antiche e l’archeologia,  religioni, la storia antica, cucina, torte di pasta di zucchero, arredamento casa, shabby e country chic style, giardinaggio, organizzare feste, occuparmi di decorazioni, lavori manuali, fiori di carta, scrapbooking, cartonaggio, decoupage, casa delle bambole e miniature, e tutto ciò che è creativo e bello da vedere.

Film preferiti

Braveheart, Il Patriota, Giovanna D’Arco (di Luc Besson), The Illusionist, Il Gladiatore, Titanic, Vento di Passioni, Schindler’s List, Dirty Dancing, Enrico VIII, Jane Eyre, Troy, Becoming Jane, Orgoglio e Pregiudizio, Storia di una Capinera.

Musica preferita

Preferibilmente sono un tipo da musica rock. Il mio gruppo preferito sono gli Aerosmith. Poi Robbie Williams, Europe, Anastacia, Elton John, David Bowie, Lou Reed, Classica: Chopin, Bach e Debussy.

Libri preferiti

La Bibbia (dalla quale ognuno dovrebbe trovare ispirazione di vita!), Se questo è un uomo (Primo Levi), Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio (Jane Austen), Sense and Sensibility (Jane Austen), Persuasion (Jane Austen), Jane Eyre (Charlotte Bronte), The Portrait of a Lady (Henry James), Out of Africa  – La mia Africa (Karen Blixen), Animal Farm (George Orwell), 1984 (George Orwell), L’Assommoir – L’ammazzatoio (Émile Zola) – e tantissimi altri. Adoro i classici sia italiani che stranieri! Non molto la letteratura contemporanea.

 

-> Il mio profilo su about.me

signature_1

2016 Copyright My Life in the Countryside. All rights reserved.